CAMBIO PASSO: LE EMOZIONI CHE MUOVONO IL CAMBIAMENTO

Article Image

Il problema
Il cambiamento è un processo naturale, spesso inevitabile, che a volte per assurdo ci paralizza, costringendoci per diverso tempo a vivere in una situazione di stallo creativo, produttivo ed emotivo. Tutto ciò diventa ancor più faticoso quando affrontare il cambiamento significa mettere in gioco le nostre abitudini, il ruolo che ci siamo ritagliati sul lavoro, le relazioni che abbiamo costruito nel tempo. Vivere tale processo in modo consapevole, è il primo passo per non sentirsi “impotenti” di fronte al cambiamento e affrontarlo con fiducia.

La nostra proposta
Tale percorso, con un taglio molto operativo, si propone di guidare i partecipanti nell’approfondimento dei processi di cambiamento che ci toccano nella sfera lavorativa; nonché conoscere gli approcci mentali che ci consentono di scoprire e affrontare le nostre resistenze.

Gli argomenti
1. L’anatomia di un processo di cambiamento. Tale modulo ha lo scopo di illustrare le fasi che caratterizzano un processo di cambiamento e le emozioni che lo accompagnano.
2. La visione del cambiamento. Tale intervento aiuta i partecipanti a riflettere intorno allo scenario che si attendono una volta attivato il processo di cambiamento, mettendolo a confronto con quello desiderato.
3. Epoché: il dubbio al servizio di nuove idee. Tale modulo si propone di guidare il gruppo, nell’insolita esperienza della costruzione di un “dialogo socratico” condotto da un filosofo, allo scopo di osservare più da vicino le proprie paure e resistenze al cambiamento, cogliendone sguardi nuovi e misurandone la reale sostenibilità.
4. Strategie di cambiamento. Tale incontro ha la finalità di delineare il nostro ruolo all’interno del processo di cambiamento di cui siamo parte, valorizzando le risorse emotive e i passaggi già compiuti. LE DATE In corso di pianificazione. COSTO Scrivi a info@katoservizi.it

Altri Eventi

L’INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA: ADEMPIMENTI E CASISTICA

Leggi

IL NUOVO REGOLAMENTO SULLA PRIVACY: NOVITA’ E IMPLICAZIONI PER IMPRESE E CITTADINI

Leggi

VIVERE I PROCESSI AZIENDALI

Leggi