Privacy Policy e Gestione dei Cookies

Si informa, ai sensi dell’art. 13-14 del Regolamento UE 2016/679 e del D.lgs 196/03 “Codice in materia di Protezione dei Dati personali” aggiornato al Dlgs 101/2018, che i dati personali da Lei forniti ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito delle prestazioni professionali richieste o offerte a Kato Srls, saranno oggetto di trattamento nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza. Kato Srls, in qualità di Titolare del Trattamento, garantisce inoltre che il trattamento avverrà nella massima tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.
Per trattamento di dati personali s’intende la raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e la distruzione di dati anche se non registrati in banche dati.

 

CATEGORIE DI DATI PERSONALI, FINALITA’ E MODALITA’ DI TRATTAMENTO
In linea generale il trattamento di questi dati si rende necessario al fine di:

  • perseguire gli obiettivi aziendali ed esercitare un controllo sugli stessi;
  • garantire l’efficienza dei processi di Kato Srls;

 

Nello specifico:
1. DATI DI CONTATTO UTENTI DEL SITO: per fornire un primo riscontro alle richieste di informazioni formulate per mezzo del form di contatto;

2. I DATI PERSONALI DI NATURA COMUNE e ove necessario i DATI PARTICOLARI DEL PERSONALE DIPENDENTE dell’ AZIENDA CLIENTE vengono trattati per fornire una prima consulenza ed su incarico programmare e gestire la commessa in essere e i relativi obblighi contrattuali.

3. I DATI PERSONALI DI NATURA COMUNE delle persone fisiche operanti per conto dei FORNITORI vengono trattati per: programmare e gestire i servizi e gli obblighi definiti nell’ambito degli accordi di lavoro in essere.

4. I DATI PERSONALI DI CANDIDATI ALLE POSIZIONI LAVORATIVE APERTE dalla Società Kato vengono trattati esclusivamente per valutare i profili professionali dei soggetti interessati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di valutazione e selezione del personale. Il trattamento di dati personali prevede la visione e custodia di informazioni riguardanti il candidato di natura comune ed eventualmente di natura sensibile solo se se il candidato dichiara l’appartenenza alle categorie protette previste dalla legge 68/99.

 

DURATA DEL TRATTAMENTO
In linea generale tutte informazioni raccolte nell’ambito di incarichi ricevuti da clienti o assegnati a fornitori, verranno custodite presso gli archivi aziendali per almeno 10 anni dal termine degli accordi di lavoro e comunque secondo i termini di legge. 

Il tempo massimo di conservazione dei CV di interesse dell'azienda è di massimo 12 mesi dalla data di ricezione. A tale scadenza, i Curricula vengono distrutti.  Se la candidatura, invece, viene rifiutata dall’azienda, il Curriculum presentato viene distrutto nell'immediato

I dati di contatto acquisiti per mezzo del form del sito saranno oggetto di trattamento per il tempo strettamente necessario per soddisfare le richieste avanzate dagli interessati.

Qualora l’interessato ritenga, per qualsiasi motivo, esaurito lo scopo del trattamento, dovrà darne comunicazione scritta alla sede centrale di Kato Srls, la quale procederà all’immediata cancellazione delle informazioni, qualora non contrasti con la normativa di legge.

 

CONDIVISIONE, COMUNICAZIONE e AMBITI DI DIFFUSIONE DEI SUOI DATI PERSONALI
I dati forniti saranno trattati da personale interno debitamente incaricato al trattamento o professionisti del nostro staff operanti in qualità di responsabili del trattamento in outsourcing che operano sotto il controllo degli Amministratori. 

Oltre a questi, I dati personali del cliente, fornitore e lavoratori possono essere comunicati:

  • Istituti di credito per gestione dei pagamenti.
  • Organi di controllo  
  • Persone, società o studi professionali, che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria, di assicurazione.

I dati del clienti o dei lavoratori/fornitori dei clienti, non sono soggetti a diffusione.


Trasferimento dei dati personali fuori dall’area UE

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicato all’interno dell’Unione Europea del titolare e/o di società terze debitamente incaricate. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato.

 

9 Diritti dell’interessato

In base al Reg.to UE 2016/679 Cap.III:

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: dell'origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 

3. L'interessato ha diritto di ottenere: 

a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; d. copia delle informazioni in nostro possesso in un formato comune e interoperabile; 

e. la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Inoltre, l’interessato ha il diritto di: f. revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca; g. proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo;

 

10 Esercizio dei diritti dell’interessato

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti, sopra specificati, nonché revocare un consenso precedentemente accordato, inviando a Kato Srls, quale titolare del trattamento dei suoi dati personali una raccomandata, una mail a tali indirizzo: Kato srls, 24121  Bergamo BG - Viale Papa Giovanni XXIII n.106, Email: info@katoservizi.it - PEC: katosrls@pec.it

È possibile richiedere al titolare, una “dichiarazione di attestazione” idonea a certificare che le richieste avanzate siano state effettivamente risolte e portate a conoscenza di coloro ai quali erano stati precedentemente diffusi e comunicati i dati.

In quanto soggetto interessato, potrà anche delegare una terza persona con una copia della procura ovvero della delega sottoscritta in presenza di un incaricato o sottoscritta e presentata unitamente a una fotocopia non autenticata di un documento di riconoscimento dell'interessato. Il titolare è tenuto a dare riscontro alla richiesta entro 15 giorni dalla data di inoltro o 30 giorni nel caso in cui la risposta sia problematica, in ogni caso entro il 15esimo giorno Le verrà data comunicazione scritta delle motivazioni del ritardo.

In caso di mancato riscontro alle vostre richieste, gli interessati possono proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali.

 

11 Aggiornamento della Policy

La presente informativa è stata aggiornata per l’ultima volta in occasione del GDPR e può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa e giurisprudenza di riferimento. 

In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza con una comunicazione mezzo mail. 


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