CHI E' IL TEMPORARY MANAGER?

Article Image

Se ti stai chiedendo cosa intendiamo per Temporary Manager, con questo articolo tracceremo il suo profilo professionale. Ti aiuteremo a scoprire cosa cerchiamo nei colloqui e quali figure professionali scegliamo di portare nelle nostre aziende clienti.

Il Temporary Manager è un esperto di organizzazioni aziendali. Si tratta di una persona fortemente specializzata in una più aree del mondo dell’organizzazione e gestione aziendale (scopri le aree di intervento di Kato in Azienda). Tendenzialmente i nostri professionisti hanno almeno cinque anni di esperienza sul campo.

Il nostro TM è figura che sa muoversi in autonomia e che si distingue dal vecchio e più conosciuto consulente, perché si fa carico di gestire, anche sul piano operativo, il progetto a lui assegnato, …insomma è una figura che ama “sporcarsi le mani” in azienda!

Il TM non è una figura che ha trovato la ricetta “magica” del successo in azienda e che a tutti i costi cerca di calarla nella realtà in cui viene inserito. Kato preferisce selezionare problem solver, capaci di dare rilievo alle risorse interne e all’azienda che sta aiutando, valorizzando quello che trova, puntando a far crescere il cliente professionalmente e a renderlo autonomo.

In questo senso il Temporary Manager, non lavora “a compartimenti stagni”, cancellando il passato dell’azienda, ma investe su quello che c’è già e crea un legame con la storia dell’azienda e i suoi collaboratori.

Altre news

ULTIMI GIORNI !!!

Leggi

LA CONSULTAZIONE PREVENTIVA

Leggi

SICUREZZA INFORMATICA E VALUTAZIONE DI IMPATTO

Leggi