Maggio 2018: siete pronti ad affrontare la nuova legge sulla privacy?

Article Image

Nel maggio 2018 entrerà in vigore una nuova legge sulla privacy, di conseguenza tutte le aziende dovranno prepararsi a far fronte a questa novità. Molte di queste aziende hanno delle lacune a livello di sicurezza informatica: interrogandosi sugli aspetti della privacy, molte si stanno ritrovando a rivedere il proprio sistema, muovendosi per evitare di incorrere in una sanzione a maggio 2018.

Noi di Kato ci muoviamo così: mettiamo in pratica un intervento formativo per far capire le novità introdotte dal nuovo regolamento europeo. Realizziamo poi un vero e proprio audit, analizzando due aspetti:  dal punto di vista organizzativo, verifichiamo se le regole che si è data l’azienda corrispondono ai requisiti della norma e successivamente, da un punto di vista più operativo e pratico, verifichiamo se le misure tecniche di sicurezza informatica sono efficaci rispetto ai rischi specifici.

Indipendentemente da ciò che deciderà di fare successivamente, all’azienda rimarrà una relazione finale, con indicate le criticità e le opportune azioni di miglioramento.

Una volta completato l’audit, Kato può anche gestire, per conto del cliente, le criticità rilevate. Infatti, direttamente oppure attraverso aziende partner, migliora il sistema informatico o lo integra, implementa dei sistemi di controllo degli accessi e della videosorveglianza, in modo conforme ai requisiti di legge.

Kato è inoltre in grado di creare un sito web sicuro, pienamente rispondente ai canoni della privacy.

Altre news

ULTIMI GIORNI !!!

Leggi

LA CONSULTAZIONE PREVENTIVA

Leggi

SICUREZZA INFORMATICA E VALUTAZIONE DI IMPATTO

Leggi