Vi aiutiamo a gestire le risorse umane!

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In contesti lavorativi molte volte si vengono a creare screzi, tensioni e incomprensioni tra dipendenti e direzione. La litigiosità nasce dalla non chiarezza dei ruoli, dal fatto che non c’è una chiara visione del percorso che ogni singolo dipendente deve fare per poter crescere professionalmente. Il dipendente non ha un ruolo ben definito, non c’è un progetto lineare su di lui: tutto ciò può portare a far scontrare le sue aspettative con le attese dell’azienda. Come si comporta Kato in questa evenienza?

La prima cosa che mettiamo in atto è una mappatura dei ruoli, per avere ben chiare le funzioni, le attività e soprattutto i punti di contatto e di scambio tra le persone. Ci poniamo come obiettivo quello di aiutare l’organizzazione ad incrociare le aspettative della direzione con quelle dei propri dipendenti. In questo modo, creando ordine, si ha una visione più limpida della situazione aziendale, in modo da poter portare delle soluzioni efficaci che possano aiutare i dipendenti e renderli autonomi. Così facendo, si lavora alla definizione degli obiettivi di crescita di queste persone, fornendo soluzioni formative interne o esterne, oppure creando un sistema premiante. Una volta chiariti i ruoli e le aspettative, bisogna occuparsi dell’aspetto della relazione, innescando un dialogo all’interno del gruppo di lavoro. In questo modo si aiutano le persone a superare i fraintendimenti e a raggiungere, invece, gli obiettivi, sia comuni che personali.

Tutto questo lavoro è garantito dal nostro team, formato da esperti di organizzazione aziendale e consulenti del lavoro, ma non solo, anche due psicologi e un counselor aziendale. Una squadra, quindi, che non guarda solo alle regole, ma lavora anche sugli aspetti della relazione. 

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