LA CREATIVITÀ COME STRATEGIA

Article Image

Il problema
Perché parlare di creatività? Perché i mercati cambiano tanto rapidamente che quello che era valido ieri non è più valido oggi. Per un’azienda, che vuole “vincere” sul mercato il vantaggio fondamentale è dato dalla capacità dei suoi manager di cambiare radicalmente e in tempi brevi… migliorando il processo lavorativo, le persone che gli sono state affidate e..sè stessi. Spesso confusa per una dote del carattere, la creatività è proprio quella abilità innata in ciascun essere umano di generare “nuove opzioni” ai bisogni e ai problemi con cui deve confrontarsi ogni giorno.

La nostra proposta
Il corso si propone di guidare i partecipanti nella ricerca ed individuazione delle proprie abilità creative fornendo loro gli stimoli e gli strumenti necessari per generare “opzioni” individualmente e in gruppo.

Gli argomenti
1. Che cosa significa dare delle risposte creative?
2. Le tue convinzioni depotenzianti: come sfidarle?
3. Strumenti e approcci per potenziare la creatività:
4. Il potere delle analogie
5. Le mappe mentali
6. L’avvocato dell’angelo LE DATE In corso di pianificazione. COSTO Scrivi a info@katoservizi.it

Altri Eventi

L’INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA: ADEMPIMENTI E CASISTICA

Leggi

IL NUOVO REGOLAMENTO SULLA PRIVACY: NOVITA’ E IMPLICAZIONI PER IMPRESE E CITTADINI

Leggi

VIVERE I PROCESSI AZIENDALI

Leggi