PWD
Piattaforma Whistleblowing Defender

KATO è lieta di proporre ai propri clienti una soluzione sicura e attenta alla privacy per la gestione delle segnalazioni degli illeciti.

PWD è una piattaforma per la raccolta e gestione delle segnalazioni di illeciti ed è conforme allo Standard ISO 37002, alla Direttiva EU 2019/1937 e al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).

KATO ha fatto dell’agilità e della flessibilità un punto di forza che ci ha permesso di supportare i nostri clienti nelle loro esigenze con rapidità, senza spreco di tempo e risorse.

PWD: Soluzione 1

La soluzione 1 è pensata per aziende che intendono:

  • Consentire al Personale incaricato della gestione delle segnalazioni di lavorare a distanza e avere un accesso esclusivo e riservato alla Piattaforma
  • Consentire a tutti i segnalatori di accedere alla Piattaforma mediante un collegamento dal proprio Sito Istituzionale
  • Desiderano SALVARE I PROPRI DATI SU SERVER ESTERNI ALL’AZIENDA appaltando a KATO il servizio di gestione e custodia del data base e gestione degli aggiornamenti della Piattaforma

PWD: Soluzione 2

La soluzione 2 è pensata per aziende che intendono:

  • CONDIVIDERE IL CANALE di segnalazione CON ALTRE AZIENDE del proprio gruppo o del medesimo consorzio
  • Consentire al Personale incaricato della gestione delle segnalazioni di lavorare a distanza e avere un accesso esclusivo e riservato a ciascuna Piattaforma delle Aziende del Gruppo
  • Consentire a tutti i segnalatori di accedere alla Piattaforma mediante un collegamento dal Sito Istituzionale di ciascuna azienda del Gruppo
  • Desiderano SALVARE I PROPRI DATI SU SERVER ESTERNI ALL’AZIENDA appaltando a KATO il servizio di gestione e custodia del data base e gestione degli aggiornamenti della Piattaforma

Uno strumento prezioso

PWD consente una compilazione guidata della segnalazione dell’illecito. Il segnalatore compilerà un questionario con tutte le informazioni essenziali per circostanziare l’evento.

In corrispondenza dell’invio della segnalazione, il sistema genera un Identificativo anonimo univoco (ID) relativo alla segnalazione in oggetto costituito da 16 caratteri alfanumerici. Tramite questo ID il segnalante può entrare nella piattaforma e seguirne lo stato della segnalazione, oltre che interagire con l’operatore. tramite comunicazione anonima bidirezionale (commenti/messaggi)

Se richiesto il responsabile della gestione delle segnalazioni può richiedere modifiche al questionario per assicurare una pronta e completa raccolta di tutte le informazioni necessarie per istruire il caso.

immagine

Portale Whistleblowing di Kato: come funziona

In qualità di cliente Kato avrai la possibilità di richiedere le credenziali per accedere al portale.

Si aprirà la dashboard che ti permetterà di accedere alle diverse aree, nonché di usufruire dell’assistenza tecnica in caso di dubbi e problematiche di varia natura.

Tutto questo, ovviamente, in totale sicurezza per ciò che concerne i dati. Abbiamo infatti adottato una serie di soluzioni per proteggere i tuoi dati e, se lo vorrai, quelli dei tuoi clienti a cui puoi vendere i nostri servizi privacy:

immagine

Minimizzazione della quantità dei dati raccolti

immagine

Controllo degli accessi ai dati personali

immagine

Anonimizzazione dei dati del segnalante

immagine

Cambio password sicuro

immagine

Utilizzo password robuste

immagine

Regolare backup dei dati

Vuoi maggiori informazioni sul nostro gestionale?