Kato tra i Digital Sapiens: scoprite perchè!

Article Image

Accade a volte che ciò che le aziende raccontano di sè sui loro siti o più in generale nella loro comunicazione possa suonare come uno slogan, come pura propaganda messa lì per seguire una tendenza.
La connotazione di Kato è il frutto di scelte precise, che hanno origine dalla cultura dei suoi fondatori e dalla volontà di questi di tener fede, non senza difficoltà, alle proprie convinzioni: attenzione alle persone, valorizzazione delle sinergie e reti di professionisti, flessibilità e lavoro per obiettivi detto smart work, sono una parte importante dei valori di Kato.
Ecco il perché della scelta di una sede operativa all’interno di un coworking, per esempio.
Pochissimo tempo fa Kato ha incontrato quasi per caso un gruppo di esperti, per la maggior parte operanti nel mondo del digitale e web, ed ha deciso di aderire alla loro associazione a scopo sociale, che si chiama “Digital Sapiens”.

L’associazione si propone di promuovere e diffondere la cultura digitale tra la gente, organizzando incontri e momenti di formazione su temi di interesse generale per la cittadinanza e le sue imprese: dalla gestione dei social media per il lavoro, alla fotografia tramite l’uso di smartphone, passando attraverso la tutela della privacy dei propri figli sul web.
Lo scopo finale dell’associazione è ridurre sempre di più il divario digitale territoriale e generazionale, aiutando le persone e le aziende a comprendere come sfruttare il potenziale che il digitale ha da offrire per agevolare la vita lavorativa e quotidiana.
Una scelta concreta, un impegno a cui tenere fede.

Altre news

MANCATA TUTELA DEL WHISTLEBLOWER: IL GARANTE SANZIONA AZIENDA OSPEDALIERA E SOCIETA’ INFORMATICA

Leggi

Pubblicato il Registro dei codici di condotta

Leggi

Il Garante spagnolo sanziona un’agenzia di selezione dopo la richiesta di una copia della bolletta della luce

Leggi