Come affrontare uno STRESS TEST?

In che modo possiamo risollevarci? Su quali competenze possiamo far leva per superare un momento critico sul lavoro?
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha identificato un elenco di abilità sociali e interpersonali che consentono di superare gli “stress test” e approcciare in modo sereno e costruttivo le problematiche che possono capitare nella vita e nel lavoro. Si tratta delle “LIFE SKILL“, fra le più importanti citiamo:
consapevolezza dell nostre abilità, la capacità di saper gestire le emozioni ed entrare in empatia con quelle degli altri, la creatività, la capacità di risolvere i problemi valorizzando le potenzialità di chi ci sta intorno, l’assertività o meglio la capacità di prendere decisioni e di portarle avanti in modo costruttivo e condiviso.
Da dove partire? Come sviluppare o potenziare queste competenze? In che modo possono esserci utili nel nostro lavoro?
Il prossimo 27 Maggio, presso la sede dell’ente formativo Atena, Kato sarà in aula e guiderà i partecipanti al Workshop “Stress Test” nell’esplorazione delle proprie aree di miglioramento nell’ambito della gestione dello stress. Tale lavoro sarà importantissimo per scegliere il laboratorio più adatto a ciascuno!
Nei prossimi post vi racconteremo i contenuti dei laboratori in programma.
CONTATTACI per avere maggiori informazioni!